direttore Paolo Di Maira

MARCHE / Talenti marchigiani in ripresa

Si terranno dal’1 al 3 aprile le riprese di “Autoritratto con Arma” cortometraggio diretto da Giovanni Ortoleva, e prodotto da Berta Film con il contributo di Regione Marche. Una storia coming-of-age ambientata nell’entroterra marchigiano all’inizio degli anni Duemila e interpretata dall’attore e stand up comedian marchigiano Giorgio Montanini: “Una storia difficile che ha richiesto “location difficili” raggiunte con la collaborazione della Forestale, e condizioni di particolare delicatezza per l’uso di armi ‘non sparanti’ ” dicono da Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura, che ha supportato le riprese. Tra le località scelte per le riprese la Riserva Naturale del San Vicino e di Canfaito, i territori di San Severino Marche, Cingoli e Apiro. 

Anche il regista marchigiano Giuseppe Piccioni ‘torna a casa’ per girare nella “sua” Ascoli Piceno “L’ombra del giorno”, prodotto da Madeleine Film, in cui parlerà dell’Italia del 1938, delle leggi razziali e delle dichiarazioni di guerra, nel momento in cui si avvertono i primi cedimenti nel consenso popolare al fascismo. Protagonisti dell film, Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli.

Ed è marchigiano anche Neri Marcorè, protagonista del film tv “Digitare il codice segreto”, diretto da Fabrizio Costa e prodotto da Pepito Produzioni con il supporto di Marche Film Commission e la partecipazione attiva dei Comuni di San Benedetto del Tronto e Monteprandone, che il 30 marzo ha concluso le riprese. “Un’accoglienza e un’esperienza strepitose che nessuno della troupe dimenticherà” ha dichiarato Marcorè, al suo primo progetto da attore nel suo territorio di origine.

Articolo precedentePUGLIA / Serie internazionali
Articolo successivoTRENTINO/ Esordio green

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter