MAIA/Appuntamento a Berlino

Scade il 19 febbraio il termine per iscriversi al primo dei 3 workshops (o al pacchetto dei tre) di Maia, il programma di training avanzato per produttori emergenti (20 partecipanti europei e un numero limitato di partecipanti provenienti da paesi non EU). Tre workshop residenziali indipendenti, di cinque giorni ciascuno, che prevedono un’intensa combinazione di lezioni, case-studies ed esercitazioni pratiche, sessioni dedicate ai progetti dei partecipanti, e meeting one to one con i tutors e i formatori.

Il primo workshop, dedicato agli Aspetti Creativi, si terrà a Lecce, dal 3 al 7 aprile; il secondo, sugli Aspetti Legali e Finanziari, si svolgerà in Serbia a giugno, e il terzo, focalizzato su Marketing e Distribuzione, sarà in Macedonia a settembre.
I partecipanti possono scegliere di frequentare uno solo o tutti e tre i workshop. Coloro che sceglieranno il pacchetto di tre devono avere un progetto in sviluppo, requisito non necessario per chi si iscrive ad un singolo evento formativo.
Maia offre inoltre masterclasses dedicate, meetings fra i diplomati e occasioni speciali ai principali eventi dell’industria in Europa.

Alla Berlinale ci sarà un happy hour, domenica 12 febbraio, dalle 18 alle 19 presso l’Italian Pavilion (1 piano Martin Gropius Bau) dell’EFM, in collaborazione con Macedonian Film Agency

Nella sezione: News