spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

LUX VIDE / Il 70% a Fremantle. Scrosati nuovo presidente

Fremantle ha acquisito il 70% della Lux Vide: la famiglia Bernabei resterà proprietaria del restante 30%, e Luca Bernabei continuerà a esserne l’amministratore delegato.

In seguito a questa acquisizione Fremantle, già presente in Italia con FremantleMedia Italia, Wildside e The Apartment, diventa la realtà leader italiana della produzione indipendente di intrattenimento, cinema e serie tv.

Una realtà che – con l’ingresso di Lux Vide – negli ultimi 5 anni ha speso oltre 900 milioni di euro nel settore della produzione culturale in Italia, impegnando in maniera continuativa circa 1000 persone ogni anno, coinvolgendo oltre 10.000 professionisti l’anno, e producendo circa 1600 ore di contenuti originali negli ultimi 3 anni.

Le serie, i film e i programmi realizzati dalle società di Fremantle in Italia sono distribuiti in oltre 170 Paesi: fra questi, L’Amica Geniale, ai Medici e a È stata la mano di Dio.

Andrea Scrosati, direttore di Fremantle e amministratore delegato Europeo del Gruppo, sarà il nuovo presidente di Lux Vide, mentre Matilde Bernabei, co-fondatrice della società assieme al padre Ettore nel 1992, sarà presidente onorario.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter