Girato interamente al Parco nazionale del Pollino, nei boschi e in un antico casale abbandonato, il film è un noir dalle atmosfere notturne, ispirato ad una graphicnovel.
Interpretato da Peppe Servillo, prodotto dalla GoonFilms di Gabriele Mainetti, e distribuito da Lucky Red, è una delle opere nanziate dal progetto Lu.Ca. accordo di cooperazione tra la Calabria Film Commission e Lucana Film Commission.
“Dopo Cannes (“A Ciambra” di Jonas Carpignano era alla, Quinzaine des realisateur n.d.r.) andiamo a Venezia.
Ci sembra significativo che i progetti che stiamo sostenendo nei nostri territori siano valorizzati da prestigiose selezioni dal marchio d’autore. Con modesti finanziamenti le più innovative tendenze si dispiegano al meglio insieme alle nostre aziende e realtà creative”. Hanno dichiarato i responsabili delle Film Commission di Calabria e Lucania, Giuseppe Citrigno e Paride Leporace.
Anche lo short-film “Penalty” del giovane regista crotonese Aldo Iuliano sarà a Venezia. in “I Love GAI – Giovani Autori Italiani” kermesse nata da un’iniziativa SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori in collaborazione con Lightbox.
Il corto è stato sostenuto nella fase di promozione dalla Calabria Film Commission, dopo essere stato selezionato ai Nastri d’Argento 2017, e aver ottenuto il Globo d’Oro per il miglior cortometraggio.