LOTUS PRODUCTION / Nuovo polo creativo Lotus Factory

Nicola Abbatangelo

Dar vita  a un nuovo polo creativo che unisca professionisti provenienti da tutto il mondo al fine di creare progetti di respiro internazionale e formare nuovi talenti anche attraverso l’organizzazione di workshop aperti al pubblico: con questa ambizione nasce Lotus Factory, divisione di Lotus Production– società di Leone Film Group, guidata da Marco Belardi, CEO e fondatore della nuova società.

Creative Producer di Lotus Production è Nicola Abbatangelo, 32 anni, regista del cortometraggio “Beauty” e di “The Land of Dreams”, musical prodotto da Lotus Production con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, che sarà distribuito prossimamente da 01 Distribution.

Da un’idea di Abbatengelo nascerà anche un live action che racconta la storia di Nikolas, il bambino destinato a diventare Babbo Natale. Il progetto è in fase di sviluppo: Abbatangelo la sta scrivendo assieme a Fabio Guaglione (Mine, True Love), Robert Lence (La bella e la bestia, Il Re Leone, Toy Story, Shrek) e Jim Capobianco (Il ritorno di Mary Poppins, Ratatouille, Leonardo).

Altro progetto in cantiere è “Fear Tales”, un film d’animazione che vede nel team anche Sandro Lucio Cluezo (Il ritorno di Mary Poppins, Il gigante di ferro, La principessa e il ranocchio).

“Dopo esserci affermati nel cinema italiano con commedie, dramedy e film sentimentali, sentivo che era arrivato il momento di “sperimentare” nuovi generi e rielaborare quei generi che hanno reso grande il cinema italiano in passato ” – afferma Marco Belardi- “L’incontro col giovane talentuoso regista Nicola Abbatangelo e il suo medesimo desiderio di sperimentazione hanno così portato alla nascita di Lotus Factory”.

Lotus Factory è al lavoro anche su un horror, un thriller e una trilogia di genere distopico ambientata in un prossimo futuro.

Nella sezione: IndustryNewsProduzione

Tags: