direttore Paolo Di Maira

LONDRA/Potere al Crossmedia

Si terrà a Londra dal 16 al 19 ottobre la sesta edizione del Forum Crossmediale  Power to the Pixel, organizzato in associazione con il  BFI London Film Festival (10 – 25 Ottobre).

Come di consueto, il Forum ospiterà, il 17 e il 18, il Coproduction Market, dedicato ai più innovativi progetti crossmediali internazionali, ideati per coinvolgere il pubblico attraverso una combinazione di piattaforme: cinema, televisione, internet, dispositivi mobile, eventi dal vivo e i giochi.

Sono 30 i progetti selezionati, di cui 8 competeranno nel ‘Pixel Pitch’ per aggiudicarsi il premio di £6000 sponsorizzato da ARTE.

Da quest’anno ci sono inoltre altri tre nuovi premi in palio, per tutti e 30 i partecipanti: il beActive Pixel Market Comedy Prize (£2,500 e la partecipazione al  Digital Comedy Lab 2013), il Mozilla Pixel Market Prize for Non-Fiction (partecipazione al Living Docs hackathon di San Francisco nel 2013), e il Cinekid Pixel Market Prize, per progetti dedicati ai bambini fra i 4 e i 14 anni (partecipazione al co-production market  Cinekid for Professionals in Ottobre).

Fra i 30 partecipanti, c’è anche l’italiana Enrica Capra, (GraffitiDoc), con “Europe for Sale” .

Il Forum si concluderà con un VIP Think Thank in cui finanziatori ed investitori discuteranno delle possibilità di finanziamento per le nuove forme di storytelling.

Per info: www.powertothepixel.com

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter