LOCATION/I Borgia in Italia

Sono iniziate a Praga, per poi spostarsi in Italia, le riprese della seconda stagione de“I Borgia”, la fortunata serie televisiva creata da Tom Fontana: 12 episodi per raccontare le avventure del ‘clan papale’ rinascimentale, riprendendo da dove la prima stagione si era fermata. Siamo nel 1494, otto mesi dopo la morte di Juan, il primogenito di Rodgrigo Borgia: mentre continuano le battaglie sanguinarie e gli intrighi per mantenere il papato, si assiste all’ascesa del principe Cesare Borgia.

Dopo il successo record della prima stagione (venduta in 50 paesi con ascolti da record in Francia, Italia, Germania, Spagna e Polonia) la seconda serie prevede che parte delle riprese avvenga nelle locations italiane originali: fra queste, il castello medievale degli Orsini a Bracciano e la splendida Villa Rinascimentale di Caprarola.
Questo storico tour sarà arricchito anche dalla presenza di personaggi chiave dell’epoca, quali Niccolò Machiavelli, Leonardo da Vinci e Michelangelo.

Fra i protagonisti, l’italiana Marta Gastini, Mark Ryder, John Doman, Isolda Dychauk , Andrea Sawatzki, Art Malik e Assumpta Serna.
Le riprese si concluderanno in novembre.
“I Borgia II” è una coproduzione fra Atlantique Productions / Lagardère Entertainment, EOS Entertainment. Delle vendite internazionali è responsabile Beta Film, con la collaborazione di Canal Plus (anche coproduttore e broadcaster in Francia).
Beta ha rinnovato il sodalizio con Tom Fontana, che firma anche la nuova serie thriller in costume “Copper”, uno dei prodotti di punta di Beta al prossimo Miptv.

Nella sezione: Luoghi&Locations