direttore Paolo Di Maira

LIGURIA/Il Grand Tour di Winterbottom

A fine maggio Michael Winterbottom tornerà in Liguria, dove inizierà il suo “Trip to Italy” che lo porterà fino in Campania, passando per la Toscana, attraverso la costa tirrenica. “Trip to Italy” dovrebbe diventare una serie tv per la BBC, sulle orme della celebre “The Trip”, in cui Winterbottom seguiva i due attori comici Steve Coogan e Rob Brydon in giro per ristoranti e alberghi del nord dell’Inghilterra, filmandone le peripezie e le brillanti conversazioni inerenti la vita sentimentale, la carriera, la lingua. Pensata come una serie tv in sei episodi per il secondo canale della BBC, “The Trip” è stato poi trasformato anche in un film che è uscito al cinema. Steve Coogan e Rob Brydon saranno i protagonisti anche della versione italiana, e il loro viaggio ricalcherà le tracce dei poeti romantici inglesi dell’800, da Shelley a Byron. In Liguria le locations prescelte sono Genova, Camogli, Portovenere, Lerici e San Terenzo, che i due gireranno sia in auto che in barca: si prevedono infatti numerosi giorni di riprese dal mare, ed è stato fatto un casting per reclutare una giovane “skipper”. Il tour si sposterà poi verso Pisa e Viareggio e si concluderà Campania, fra Napoli, la Costiera Amalfitana, Capri, e Pompei.

A fine maggio arriverà in Liguria anche la seconda unità del film di Martin Scorsese “The Wolf of Wall Street”, con protagonista Leonardo Di Caprio: la troupe girerà due giorni fra Portofino, Riomaggiore e Vernazza, avvalendosi dell’assistenza e della collaborazione di Genova-Liguria Film Commission.
Fra maggio e giugno Santa Margherita e Genova saranno invece il set del nuovo film con Checco Zalone, “Sole a Catinelle”, diretto da Gennaro Nunziante e prodotto da Tao Due, che sarà distribuito da Medusa nelle sale italiane nell’ autunno 2013.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter