spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

LIGURIA / Blanca dalla RAI a Netflix

É approdata anche su Netflix Blanca, la serie diretta da Jan Michelini, e prodotta da Lux Vide per RAI Fiction, che si è piazzata al primo posto secondo i dati audience d’autunno, con una media di 5,5 milioni di spettatori e il 25,5% di share: un’importante occasione di visibilità per Genova e la Liguria, set della serie, adesso ulteriormente amplificata dalla piattaforma streaming.

Blanca è un crime drama in sei puntate, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi, che ha per protagonista una giovane donna non vedente che corona il suo sogno di diventare consulente di polizia.

É uno dei fiori all’occhiello dell’anno appena trascorso per Genova Liguria Film Commission, che ha assistito la produzione per 18 mesi, dalla scelta delle location a tutti gli aspetti tecnici delle  cinque settimane di riprese. 
28 i giorni di sopralluoghi in 3 province hanno portato a individuare 60 location in 6 Comuni diversi: Genova, Arenzano, Bogliasco Dolceacqua, Finale Ligure e Camogli, dove si trova la casa della protagonista. 

Nella serie è ben visibile anche il Nuovo Ponte San Giorgio: gran parte della prima puntata è ambientata infatti nel quartiere Certosa, dove è stato costruito.

Tutto questo ha generato 2000 giornate di lavoro sul territorio, 1500 notti d’albergo e il coinvolgimento di molti liguri, fra maestranze e fornitori di servizi. 

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter