direttore Paolo Di Maira

LIBRO&SCHERMO/Esce “The Way Back”

Esce domani, 6 luglio “The Way Back” di Peter Weir, distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution, e interpretato da Jim Sturgess, Ed Harris, Saoirse Ronan e Colin Farrell. Il film è tratto dal romanzo Slavomir Rawicz “Tra noi e la Libertà” edito da Corbaccio.

Il libro
Nel 1939 il ventiquattrenne tenente Slavomir Rawicz della cavalleria polacca viene catturato dai russi con l’accusa di essere una spia. Dopo lunghissimi mesi di duro carcere in Siberia, viene condannato a venticinque anni di lavori forzati da scontare in quel luogo remoto e ostile. Ma con altri sei prigionieri riesce a fuggire, affrontando 6500 chilometri di marcia estenuante attraverso deserti e montagne, caldo e freddo, camminando giorno e notte. Slavomir è tra i pochi a sopravvivere a quell’incubo, trascinandosi fino in Tibet, dove insieme agli altri superstiti viene accolto e curato dagli inglesi.
Questo libro è lo straordinario racconto di quell’ odissea oltre il limite umano, una storia fatta di coraggio e amicizia e amore per la libertà, a qualunque costo…

 Slavomir Rawicz (1915-2004), tenente polacco della Seconda guerra mondiale, fuggì dal gulag siberiano dove fu imprigionato dai russi con l’accusa di spionaggio e fu poi salvato dagli inglesi in India. Si stabilì quindi in Inghilterra, a Londra, dove iniziò subito la stesura del libro che racconta la sua straordinaria storia.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter