direttore Paolo Di Maira

LAZIO & TV /Le serie a Cinecittà

Su Sky Atlantic arriverà dal 14 maggio “Domina” con Kasia Smutniak, serie Tv prodotta da Cattleya e girata all’interno degli studios di Cinecittà, che ospitano attualmente il set di “Romulus 2” di Matteo Rovere, prodotto da Groenlandia con Sky, in partnership con Albert e con Zen2030, e che ambisce alla certificazione ufficiale Albert di produzione sostenibile, puntando a un impatto quanto più ridotto possibile sull’ambiente in tutte le fasi della produzione, riducendo le emissioni sia dirette che indirette di gas serra.


Sempre Cinecittà, oltre che Roma e la Galleria Borghese è teatro delle riprese della serie tv “Ripley” di Steven Zaillian, basata sui celebri romanzi di Patricia Highsmith. E ancora serie tv: si stanno girando a Roma la seconda stagione di “Diavoli”, con Patrick Dempsey ed Alessandro Borghi, prodotta da Lux Vide Spa e Sky Original; “Esterno Notte” sei puntate in cui Marco Bellocchio racconta le vicende relative al rapimento di Aldo Moro (produzione The ApartmentKava FilmRai Fiction); “The Ignorant Angels”, gli 8 episodi tratti dal film “Le fate ignoranti”, scritti da Ferzan Özpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini e prodotti da R&C Produzioni.
La serie tv che sarà disponibile prossimamente su Star all’interno di Disney+ sarà girata a Roma e dintorni in 17 settimane. Nel cast, Cristiana Capotondi, Eduardo Scarpetta, Luca Argentero. 

E ancora, “Petra”, di Maria Sole Tognazzi, prodotto da SkyCattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm, con protagonista Paola Cortellesi Andrea Pennacchi.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter