direttore Paolo Di Maira

LAZIO / Primo Prison Drama italiano

Sono in corso da marzo a Civitavecchia (e poi a Roma) le riprese de “Il Re” di Giuseppe Gagliardi, il primo prison drama italiano e la prima serie tv di Luca Zingaretti, che andrà in onda su Sky. Zingaretti ne è anche protagonista assieme a Isabella Ragonese. E’ una produzione Wildside e The Apartment, su sceneggiatura scritta da Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini e Davide Serino.

A Roma si sta girando anche “Un Professore” di Alessandro D’Alatri, con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Prodotta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy con Rai Fiction si basa sul format originale “Merlì” di TV3 Catalunya distribuito da Lagardère. Le 22 settimane di riprese previste si concluderanno a maggio 2021.

Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz rivestono i panni di Carlo Guerrieri e Malik Soprani sul set della terza stagione di “Nero a metà”, diretto da Amendola e prodotto da Cattleya e Rai Fiction per Rai 1. Le riprese dureranno fino ad agosto prossimo e si svolgeranno a Roma e dintorni.

Roma e il Monte Soratte ospiteranno invece le riprese di “Robbing Mussolini” di Renato De Maria, prodotto da BiBi Film per Netflix, e interpretato da Matilda De Angelis e Pietro Castellitto.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter