direttore Paolo Di Maira

LAZIO /10 progetti di Dalle Parole allo Schermo al MIA

“Dal 2016 la Regione Lazio ha promosso 7 bandi, Lazio Cinema Interational, destinati alla coproduzione, concedendo oltre 50 milioni di euro complessivamente, per un totale di 136 le opere realizzate. Inizieranno nei prossimi giorni istruttorie del settimo bando, che si è chiuso da poco, con 44 progetti presentati per la richiesta di cofinanziamento,- ha dichiarato Luciano Sovena, presidente di Roma Lazio Film Commission, all’interno del convegno Lazio Terra di Cinema, che si è svolto oggi, 4 settembre, presso l’Italian Pavillion della Mostra del Cinema di Venezia. E ha annunciato un’importante novità:
Al nuovo Bando Dalle Parole allo Schermo, relativo a trattamenti, sceneggiature, per tutti i tipi di progetti, hanno risposto in mille, e ne abbiamo finanziati 50.
Abbiamo poi deciso di portare dieci di questi, quelli che ci sembrano più realizzabili, al MIA, per un pitch di fronte a produttori internazionali.
Mi sembra che Venezia sia una dimostrazione importante di questa concretezza che è il nostro obiettivo, con i tantissimi film che sono al festival, e che abbiamo sostenuti.”

L’assessora al turismo della Regione, Giovanna Pugliese, ha parlato anche del recentemente istituito Ufficio Cinema, “fondamentale non solo per i finanziamenti erogati, 150 milioni di euro dal 2015 ad oggi” e del “settore che ci sta particolarmente a cuore, che è quello della formazione, e per cui possiamo fare molto assieme alla film commission.”

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter