direttore Paolo Di Maira

LADY GAGA/ Gucci a Piazza di Spagna

A fine marzo, via Condotti, Piazza di Spagna e Cinecittà sono stati il set delle riprese di  “House of Gucci” , il film di Ridley Scott  che ricostruisce la vicenda dell’omicidio di Maurizio Gucci, in cui Lady Gaga interpreta Patrizia Reggiani, la ex moglie dello stilista, di cui organizzò l’omicidio. Prodotto da Metro-Goldwyn-Mayer e Scott Free Production,  distribuito da United Artist negli Stati Uniti e da Universal Pictures nel resto del mondo, il film ha per protagnisti anche Al Pacino, Adam Driver, Jared Leto. Via Boncompagni a Roma e il locale Jakie O’ e sulla costa del Lazio sono le location della co-produzioneitalo-francese “Promises” (Indiana Production, Vision Distribution, Barbary Films e Iwaca), intepretata daKelly Reilly, Jean Reno, Pier Francesco Favino.
Vision Distribution, assieme a Italian International Film di Fulvio e Federica Lucisano produce anche “Il confine” di Vincenzo Alfieri, ispirato all’omonimo romanzo di Giorgio Glaviano (Marsilio Editore) e interpretato da Edoardo Pesce e Massimo Popolizio, le cui riprese sono iniziate il 17 marzo nell’entroterra laziale, e  “Non sono quello che sono” di Edoardo Leo (prodotto anche da Matteo Rovere e Sydney Sibilia per Groenlandia). Targato Vision anche il nuovo film di Paolo Virzì, “Siccità”, prodotto da Wildside e attualmente sul set a Roma.

Latina e Roma sono il set del quarto film di Damiano e Fabio D’Innocenzo, America Latina”,

prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment società del gruppo Freemantle, Wildside e Le Pacte e interpretato da Elio Germano

“The Christmas Witch” è un film realizzato tramite l’interazione del mondo animato con quello degli attori (Tom Arnold e William Baldwin), la cui parte live è girata interamente a Roma: produce   Minerva Pictures in collaborazione con Iervolino Entertainment.

Villa Parisi a Monte Porzio Catone ospita le riprese di “La Befana vien di notte 2 – Le origini”  di Paola Randi su sceneggiatura di Nicola Guaglianone.  Prodotto da Lucky Red con Rai Cinema in collaborazione con Sky, il film sarà distribuito da 01 Distribution. Nel cast: Monica Bellucci, Alessandro Haber, Corrado Guzzanti e Fabio De Luigi

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter