direttore Paolo Di Maira

PUBLISPEI / Lady Doctors sbarca a Lille in cerca di co-produttori

Una serie drama in costume basata su una storia vera, che si svolge durante la prima guerra mondiale nel nord-est dell’Italia, al confine con l’impero austro-ungarico, dove cinque donne coraggiose curano i feriti e i mutilati di guerra di entrambi gli eserciti, nonostante siano impossibilitate a lavorare perché donne.

É questa la trama di Lady Doctors, con cui Publispei si presenta a Séries Mania, dove la CEO Verdiana Bixio, cercherà nuovi partners internazionali: “una storia europea di resilienza e crescita, in cui merita investire, perché parla di potere femminile, di giovani donne che si battono per quello in cui credono. Cerchiamo un co-produttore austriaco o tedesco, che si prendesse cura anche delle vendite internazionali di questo progetto ambizioso.” Molte delle locations saranno in Austria e in Germania e la maggior parte del cast maschile sarà composto da attori di madrelingua tedesca.

Contemporaneamente, Publispei promuoverà anche la serie di successo  Flowers Over the Inferno – The Cases of Teresa Battaglia (Fiori Sopra L’Inferno – I casi di Teresa Battaglia) visto l’imminente uscita della seconda stagione, in programma per la primavera 2024 di Rai Uno, che vedono la profiler interpretata da Elena Sofia Ricci alle prese con i casi tratti dal bestseller di Ilaria Tuti Sleeping Nymph – The Cases of Teresa Battaglia (Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia), da un remoto paesino della montagna friulana.

La prima stagione ha registrato in media 4,8 milioni di spettatori con uno share del 25.8%.

Publispei detiene i diritti della sceneggiatura dell due seri, mentre le vendite internazionali sono gestite dalla società spagnola Onza Distribution.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter