direttore Paolo Di Maira

LA SCREENINGS / Publispei lancia le due serie e cerca nuovi progetti

Fiori sopra l’Inferno e Eppure cadiamo felici, le due nuove serie di successo targate Publispei saranno lanciate sul mercato americano in occasione dei prossimi Los Angeles Screenings, che si svolgeranno dal 17 al 19 maggio al Century Plaza Hotel.

La presidente di Publispei, Viridiana Bixio, sarà a Los Angeles anche per cercare nuovi progetti, serie da adattare e nuovo partners per future collaborazioni, in Italia e all’estero.

Fiori sopra l’inferno, andata in onda nello scorso marzo su Rai 1, è stata vista da 4,5 milioni di spettatori con uno share del 25% e una seconda stagione è già stata commissionata dalla Rai. Tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Tuti, la serie (6 puntate da 50 minuti) è “un noir italiano originale- spiega Bixio- poichè la protagonista, Teresa Battaglia, è un commissario che indaga su omicidi brutali in un paesino delle Dolomiti friulani, pur dovendo fare i conti con i primi segni dell’Alzheimer. Affiancata da due ispettori, un veterano, l’altro più giovane, alla fine Teresa (Elena Sofia Ricci) riuscirà a trovare il colpevole e proteggere la comunità sulla quale aleggiano oscuri segreti e casi di abusi sui minori. E’ una storia con un personaggio femminile complesso, che ha il coraggio di superare le proprie fragilità, e sono sicura che incanterà il pubblico internazionale”.

E’ basata su un romanzo (omonimo, di Enrico Galiano) anche Eppure cadiamo felici, un drama young adults incentrato sulle difficoltà quotidiane di un’adolescente costretta a trasferirsi in un’altra città con la madre. £’ disponibile su Rai Ply in 8 puntate da 25 minuti

Yet We Fall Happy (original title:  is based on the novel by Enrico Galiano with the same name and it’s a story of adolescence, complicated by the tumultuous life of a 16-year-old mother. The series (8×25’) is a young adult drama on air by Raiplay, focused on the difficulties and daily problems of a teen forced to move to another city with his mother.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter