
Giovedì 18 giugno esce con #iorestoinsala “Dimmi Chi Sono” di Sergio Basso, l’originalissimo musical-documentario che porta alla luce la storia del popolo Lotshampa attraverso l’inedito e racconto di Sarita, una ragazzina di 13 anni nata a Khudunabari, un campo profughi in Nepal, dove vivono più di 100.000 esiliati bhutanesi.
Il film, prodotto e distribuito da La Sarraz Pictures, usa l’ironia come arma per raccontare una tragedia e i rifugiati: il loro passato e la perdita della loro identità saranno restituiti anche con il canto e la danza e attraverso le musiche di Pivio e Aldo De Scalzi e le coreografie di Matteo Gastaldo.
La proiezione del film (alle 21), patrocinata da Amnesty International Italia, sarà preceduta dall’incontro, con il regista Sergio Basso, gli autori della colonna sonora Pivio & Aldo De Scalzi e il coreografo Matteo Gastaldo. L’incontro sarà moderato dal critico cinematografico Steve Della Casa.
#iorestoinsala è un circuito di oltre 70 sale di tutta Italia unitesi, in questo periodo di emergenza sanitaria, per restituire al proprio pubblico il piacere di “tornare in sala” attraverso il web.
Le sale aderenti:
Emilia Romagna
Bologna, Lumiere
Bologna, Pop Up Cinema Bristol
Bologna, Pop Up Cinema Jolly
Bologna, Pop Up Cinema Medica
Friuli
Venezia Giulia
Udine,
Visionario
Liguria
Genova, Odeon
Genova, Ariston
Genova, Corallo
Genova, City
Genova, Sivori
Lombardia
Cremona, Anteo spazioCinema
Milano, Anteo Palazzo del cinema,
Monza, Capitol Anteo spazioCinema
Treviglio, Anteo spazioCinema
Voghera, Cinema Teatro Arlecchino
Sicilia
Palermo, Multiplex Planet La Torre
Catania, Planet
Castrofilippo, Multisala Planet La Vigne
Siracusa, Multisala Planet Vasquez
Toscana
Pisa, Arsenale
Umbria
Perugia,
Postmodernissimo
Veneto
Padova, Lux