direttore Paolo Di Maira

LA GENERAZIONE/Dal set di Virzì alla libreria

Esce domani in libreria per Dalai “La Generazione”, il romanzo d’esordio del livornese Simone Lenzi: il tema della fecondazione assistita viene trattato dal punto di vista di Guido, un portiere d’albergo, che assieme alla moglie Antonia sta provando ad avere un figlio. Mentre Antonia si ossessiona, Guido si rifugia, attraverso le sue amate letture, nella riflessione medico scientifica e filosofica sulla generazione umana. Contemporaneamente Paolo Virzì sta terminando le riprese di “Tutti i santi giorni”, la sua trasposizione del libro sullo schermo (alla sceneggiatura ha lavorato anche Lenzi, assieme al regista e a Francesco Bruni), interpretata da Luca Marinelli e Thony, cantautrice siciliana al suo debutto cinematografico, che firmerà anche la colonna sonora del film.

Dal 6 febbraio Virzì sta girando a Roma, fra la periferia e i quartieri di Vigneto e San Lorenzo. Le riprese romane (6 settimane) si concluderanno in aprile, e il set si sposterà per qualche giorno in Sicilia, nella provincia di Palermo.

“Tutti i santi giorni” è prodotto da Motorino Amaranto e Rai Cinema  in associazione con Banca Monte dei Paschi di Siena, e sarà distribuito da 01 Distribution

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter