“Stiamo lavorando per fornire ai nostri clienti le soluzioni necessarie per quello che, prevediamo, sarà un mondo ibrido pellicola/digitale, un mondo in cui le due tecnologie procederanno insieme armoniosamente.
Così, al 60° Festival del Cinema di Cannes Antonio Perez, chief executive offi cer della Kodak (al centro,
“Il nostro impegno verso l’innovazione nel cinema è stabile”, ha assicurato Antonio Perez nell’incontro con i giornalisti europei .
” E’ costante anche la nostra attenzione verso la soddisfazione dei nostri clienti. Per più di un secolo la Kodak è stata una guida fidata per l’industria dell’immagine in movimento e la nostra leadership tecnologica “”per la pellicola e il digitale-continuerà ad essere una forza propulsiva per questa industria in evoluzione, definendo gli standard per la qualità dell’immagine, esplorando nuove tecnologie, migliorando l’efficienza dei flussi di lavoro e proteggendo l’integrità creativa dei contenuti”.
“Nonostante la lenta transizione dell’industria “” ha continuato Perez – la domanda per i nostri prodotti in pellicola continua ad essere in crescita”.
Il chief executive offi cer di Kodak ha assicurato: ” La Kodak Entertainment Imaging sta espandendo la sua partecipazione al digitale, con investimenti strategicamente importanti e selettivi.
Crediamo che nell’industria del cinema le soluzioni digitali trovino un senso soprattutto nel campo della post produzione e della distribuzione dei contenuti, ed è qui che si concentra per il momento la maggior parte del nostro impegno”.
Cinema&Video Intrnational n. 6-7 Giugno/Luglio, 2007