direttore Paolo Di Maira

KEY BUYERS EVENT/ WEMW goes to RUSSIA: aperta la call

Sarà la Russia la protagonista del Focus 2022 di When East Meets West: il primo step di questa collaborazione, realizzata attraverso la partnership con Roskino, sarà la prossima edizione di Key Buyers Event, il mercato russo dei contenuti, che si svolgerà dall’8 al 10 giugno prossimi, e per la prima volta si arricchirà di una sezione interamente dedicata alle opportunità di co-produzione con la Russia.

WEMW Goes to Russia sarà un evento realizzato su misura e dedicato al vasto network di professionisti di WEMW: è prevista una sessione di pitching di 5 progetti internazionali in avanzato stadio di sviluppo e in cerca di gap-financing.

I team selezionati avranno la possibilità di incontrare i principali produttori russi, fra cui trovare eventuali partners e accedere a un sostegno, dedicato alle co-produzioni minoritarie, fino a 10 milioni di rubli (circa 110 mila euro), recentemente lanciato dal Ministro della Cultura russo.

I produttori internazionali hanno tempo fino al 7 maggio per candidare I propri progetti alla selezione di WEMW Goes to Russia, che sarà rivelata a metà maggio, e realizzata da WEMW in collaborazione con Roskino.
E’ possibile candidarsi a questo  link. 

WEMW Goes to Russia prevederà anche una serie di altre iniziative incentrate sulle nuove opportunità di co-produzione offerte dall’industria russa: panel dedicati ai fondi locali, e eventi di networking bilaterali fra produttori russi e internazionali.
Queste sessioni saranno curate da WEMW che inviterà i produttori del proprio network a partecipare al mercato di giugno.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter