direttore Paolo Di Maira

ITTV / Fitto calendario di incontri a Venezia

Un intenso programma di appuntamenti alla Mostra del Cinema di Venezia anticiperà ITTV The Italian Tv Festival che  si svolgerà dal 30 ottobre al 2 novembre 2021 a Los Angeles, nei giorni antecedenti l’American Film Market, riaffermando la sua identità di hub di idee e prodotti che connette le eccellenze italiane con le controparti d’oltreoceano promuovendo il sistema Italia, con cui le Good Girls Planet (la CEO Valentina MartelliCristina Scognamillo e Francesca Scorcucchi, con Marco Testa Los Angeles) l’hanno concepito e lo organizzano.

Sono tre i momenti d’incontro a Venezia, organizzati da ITTV in collaborazione con la Veneto Film Commission.

Si inizia con Rainbow, ie il suo fondatore, Iginio Straffi, che il pomeriggio di sabato 4 alle ore 17 all’Italian Pavilion, anticiperà con le fondatrici di ITTV, alcune importanti novità. Farà seguito la presentazione di Showrunner Lab, nato dalla collaborazione tra Toscana Film Commission di Fondazione Sistema Toscana e Good Girls Planet.

La mattina del 5 settembre alle ore 12.00, allo Spazio Regione Veneto/Veneto Film Commission, si terrà il panel “Mila, il potere del messaggio nell’animazione” con il direttore di Rai RagazziLuca Milano insieme a Cinzia Angelini, sceneggiatrice e regista del corto di animazione Mila entrato nel circuito dei festival che qualificano all’Oscar. Il corto si basa su fatti realmente accaduti e affronta il tema dei bambini vittime dei conflitti.

Il pomeriggio, alle 15.00, un parterre internazionale discuterà il tema: “Dal Libro allo schermo. Cosa cercano i produttori”. Presenti il COO di Fremantle Andrea Scrosati, con Maria Pia Ammirati, Direttrice di Rai Fiction; Donato Carrisi, scrittore e regista; Nils Hartmann, Direttore prodotti originali Sky Italia; Matteo Perale, cofondatore di Wiip.

Sempre il 5 settembre l’assegnazione del Premio ITTV/KINEO frutto della collaborazione con lo storico premio ideato e organizzato da Rosetta Sannelli, che quest’anno compie 20 anni.

Maria Pia Calzone consegnerà l’ITTV/KINEO ad Andrea Scrosati.

Durante la giornata del 5 settembre sarà annunciato anche l’accordo ITTV The Italian Tv Festival e FeST Il Festival delle Serie Tv, un accordo di partnership per creare un ponte, tra Los Angeles e Milano, dedicato a serialità e industria della Televisione. ITTV e FeST promuovono il mondo dell’audiovisivo nelle due città che hanno il primato delle produzioni internazionali.

Los Angeles, a partire dal 30 ottobre e fino al 2 novembre, in collaborazione con ENIT e Consolato Generale di Los Angeles, l’esclusiva location dell’evento sarà la NeueHouse Hollywood, club privato nel cuore della città.
Una serata speciale, con programma aperto al pubblico, si terrà anche nella piazza di Little Italy di San Pedro, dove protagonista sarà la produzione di serie tv e cortometraggi dedicati ai più giovani con proiezioni per famiglie.

Teatro di red carpet, premiazione e party finale, sarà il roof top di Terra, ristorante del gruppo Eataly.

Durante la giornata dedicata agli addetti dell’Industria dell’audiovisivo, saranno proiettate, alcune delle migliori serie tv – in anteprima US – di FremantleSkyRai FictionRai RagazziRainbow. Ma ITTV riserverà anche un’importante anteprima mondiale.

Focus di quest’anno saranno la scrittura delle serie tv, l’animazione e le location.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter