direttore Paolo Di Maira

spot_img

ITALY FOR MOVIES /  Un viaggio tra i set delle serie tv

La sezione Premiere della 75^ edizione del Festival di Cannes ospita Esterno Notte, l’opera prodotta da The Apartment, Kavac, Arte, Rai Fiction con cui Marco Bellocchio torna sui 55 giorni del rapimento di Aldo Moro 19 anni dopo Buongiorno, notte

Italy for Movies ha dedicato alla serie tv una scheda con una dettagliata descrizione dei luoghi in cui è girata: tra gli altri piazza Santa Maria in Trastevere, Quirinale, Vaticano (a Palazzo Chigi di Ariccia è stato allestito l’interno del Palazzo Apostolico) e via Caetani, dove il 9 maggio 1978 fu effettivamente ritrovato il corpo di Moro.

Complice anche l’aumento delle richieste di film e prodotti seriali da parte di tv e piattaforme streaming, sono moltissime le produzioni, anche internazionali, che hanno scelto luoghi noti e meno noti d’Italia per girare una serie tv.

Per conoscerne i dettagli, lo strumento più autorevole e aggiornato è la sezione Film, Serie tv & Game di Italy for Movies.
Vi si potranno scoprire, ad esempio, le tante facce di Roma, che oltre ad ospitare i fatti storici raccontati in Esterno notte, sorprendentemente si trasforma nella Londra di Diavoli, serie con i maghi della finanza Alessandro Borghi e Patrick Dempsey che si muovono all’EUR tra Colosseo Quadrato e Nuvola di Fuksas.

Nel centro storico capitolino e nell’immancabile quartiere Ostiense, introdotto dal Gazometro, Ferzan Özpetek torna a raccontare in 8 episodi le sue Fate ignoranti. I nostalgici del film potranno scoprire su Italy for Movies non solo dove il regista ha deciso di far muovere i personaggi, tra vecchie conoscenze e new entry, ma anche cosa è cambiato a distanza di 20 anni (qui la news).

Oltre alle schede con la descrizione dei luoghi delle riprese, in cui è possibile trovare rimandi alle schede pertinenti della sezione Location, le nuove serie tv sono sempre accompagnate da un lancio nella sezione News, con maggiori dettagli, curiosità, dichiarazioni dei registi, attori e location manager.

Con Italy for Movies, insomma, viaggiare tra i set delle fiction più amate non è mai stato così semplice.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter