INNOVAZIONE/ La sfida delle startup

Il progetto “Cinema360°” di Virtualmind è il vincitore della Pitching Battle Cinema4.0, il progetto “Cartoon Able” di Puntidivista ha ricevuto il riconoscimento “Social impact”: è il risultato della sfida tenutasi ieri, 2 novembre, allo Showcase Cinema 4.0 durante la Festa del Cinema di Roma nello Spazio Roma e Lazio Film Commission ( Auditorium Arte – Parco della Musica), tra le 4 start up finaliste, davanti ad una giuria di esperti, professionisti del settore audiovisivo, produttori, buyer e distributori internazionali.

Il vincitore potrà accedere ad un percorso personalizzato di High Impact Mentorship, a supporto dell’implementazione del business e della commercializzazione del prodotto o servizio anche in ambito internazionale.

Pitching Battle Cinema4.0 è un progetto di BIC Lazio, in collaborazione con Roma Lazio Film Commission e MIA, volto a selezionare startup con prodotti e servizi innovativi per il mondo del cinema, della fiction, del documentario e delle scenografie.

Virtualmind, vincitore con il progetto “Cinema 360°” ( nuova videocamera immersiva), realizza sistemi innovativi che interpretano riprese e contenuti video rendendoli interattivi con risoluzione e qualità broadcast. Puntidivista, autore del progetto “Cartoon Able” (cartone animato inclusivo accessibile a tutti i bambini, anche a quelli con difficoltà sensoriali)

, è una casa editrice che realizza principalmente libri per l’infanzia, con l’intento di sensibilizzare adulti e bambini alle esigenze e potenzialità di chi ha bisogni speciali.

Le altre due startup finaliste che hanno partecipato allo showcase del 2 novembre sono: Hubstract Made for Art con il progetto”VR&AR tra sogno e realtà” (utilizzo della realtà aumentata e virtuale per creare ambienti immersivi e interattivi con cui coinvolgere lo spettatore), e SetIt con il progetto “Set It Lab” ( showroom per l’allestimento di set dimostrativi). Sono state selezionate tra 18 partecipanti , lo scorso 22 ottobre durante il MIA,.

 

Nella sezione: News