Esce oggi, 20 gennaio, nelle sale italiane, Takeaway, lungometraggio scritto e diretto da Renzo Carbonera, già presentato con successo a Alice nella città, storia di amore, doping e vendetta ambientata nel 2008, agli albori della grande crisi finanziaria globale, e che ruota attorno a Maria (Carlotta Antonelli), una marciatrice, desiderosa di coronare il suo sogno sportivo.
Il film, distribuito nei cinema da Fandango (che ne cura anche le vendite internazionali), è stato girato in gran parte sul Monte Terminillo, e in alcune località del Trentino, ed ha per protagonisti, assieme alla Antonelli, Libero De Rienzo, Primo Reggiani, e vede la partecipazione di Paolo Calabresi e Anna Ferruzzo.
É prodotto da Alfredo Federico e Simona Banchi per 39 FILMS e Interzone Pictures, in collaborazione con Rai Cinema, in associazione con Laser Digital Film, con il contributo del MIC – Ministero della Cultura, con il sostegno della Regione Lazio Fondo Lazio Cinema International, e la collaborazione di Trentino Film Commission.
Oltre al Monte Terminillo, Rieti e i suoi territori circostanti sono stati luogo di scouting per attori, comparse e maestranze del film. Un impegno da parte della produzione per sostenere e riavviare l’economia locale, particolarmente colpita in questo lungo periodo di pandemia da Covid-19.