direttore Paolo Di Maira

Frematle lancia IMAGINAE STUDIOS per l’AI: la guiderà Scrosati

Il gruppo Fremantle ha annunciato la nascita di Imaginae Studios, una nuova struttura concepita per gestire le possibilità dell’Intelligenza Artificiale, che supporti i suoi talenti creativi, ampliando i confini produttivi e apportando innovazione all’interno delle narrazioni.

Imaginae Studios sarà dedicata a implementare le tecnologie e gli strumenti dell’intelligenza artificiale, verso la sperimentazione. A guidarla sarà Andrea Scrosati, Chief Operating Officer e CEO per l’Europa del gruppo Fremantle. Il team creativo opererà come una società indipendente, e si dedicherà esclusivamente al business dell’intelligenza artificiale e alle nuove opportunità da offrire alle prossime generazioni di talenti creativi, per portare al pubblico globale intrattenimento sempre più all’avanguardia e di prima qualità.

“L’Intelligenza Artificiale offre nuove e incredibili opportunità per trasformare le idee in immagini, video, suono e arte. La missione di Imaginae Studios sarà esattamente quella di servire da ponte fra la straordinaria creatività umana e la tecnologia più avanzata, promuovendo un ‘santuario creativo’ dove l’innovazione incontra la sperimentazione. Crediamo fermamente che dietro ogni strumento di AI ci debba essere una. mente brillante che ne guidi il potenziale.” ha dichiarato Andrea Scrosati.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter