direttore Paolo Di Maira

TORINO FILM LAB / Al via il nuovo TFL Next-Screens of Tomorrow

Il Torino Film Lab ha appena aperto due call: quella per TFL Extended – Film Workshop e la nuova opportunità di TFL NEXT- Screens of Tomorrow

TFL Extended- Film Workshop è organizzato in partnership con The Nethrlands Film Fund e prevede una traiettoria di 4-5 giorni, in cui team di professionisti dell’audiovisivo con progetti di finzione in una fase iniziale di sviluppo, possano approfondire il processo di scrittura attraverso discussioni in sessioni di gruppo, in meetings one to one e con il supporto di autori e scrittori di talento che guideranno le giornate di lavoro, in programma dal 20 al 25 giugno. Le candidature si chiudono il 19 aprile. (per maggiori informazioni, CLICCA QUI).

C’è tempo invece fino al 25 aprile per proporsi per il nuovo programma nato dalla collaborazione fra Screens of tomorrow di Sparknews e il TorinoFilmLab, grazie al fondo Erasmus+ dell’Unione Europea.

Lo scopo di Sparknews è portare alla luce nuove narrative, evidenziando iniziative positive e creando programmi di consapevolezza che accelerino la transizione sociale ed ecologica. Screens of tomorrow è una delle iniziative di Sparknews dedicate agli artisti e ai professionisti della cultura e si prefigge l’obiettivo di produrre e distribuire storie più sostenibili attraverso conferenze, panel, master-classes e workshops che incrementino la conoscenza di questioni sociali e ambientali, aiutando scrittori, sceneggiatori e story editors ad incorporarle nelle proprie sceneggiature.

Per maggiori informazioni, CLICCA QUI

Alla fine del mese, TorinoFilmLab parteciperà all’ European Co-Production Forum di Bruxelles, all’interno del panel, organizzato da Sparknews e intitolato: Are there ways to marry ecological sustainability and new creative directions?

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter