direttore Paolo Di Maira

IL FILM/Verhoven “user generated”

“Tricked” il primo lungometraggio completamente user-generated, e poi ‘rielaborato’ da Paul Verhoven, è stato presentato al Festival del Film di Roma (in CinemaXXI), dopo un passaggio all’American Film Market.
35 mila utenti in Olanda hanno partecipato al mega progetto crossmediale The Entertainment Experience (Cinema&Video International ne dette anticipazione lo scorso anno, in occasione del lancio al Mipcom 2011), cimentandosi nei diversi aspetti della realizzazione del film. Oltre al remake di Verhoven, esiste infatti anche il film creato dagli utenti selezionati da Verhoven e il cui making of è anche documentato nella parte televisiva del format. La storia ruota intorno alle vicende di Remco, tycoon immobiliare e impenitente donnaiolo, che nel giorno del suo cinquantesimo compleanno scopre che i suoi soci stanno cospirando contro di lui e che una delle sue amanti è incinta.

Il film è stato venduto (dalla olandese FCCE) in Germania, Francia, Giappone, Corea, sono in corso trattative con gli Stati Uniti; mentre il format di “The Entertainment Experience” è stato acqui- sito in Cina (in una regione di 500 milioni di persone), in Svezia, Medioriente, e sono in corso trattative con Francia e Germania.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter