direttore Paolo Di Maira

Il DELTA del PO in Piazza Grande

Ce lo dice anche il titolo: è il Delta del Po, teatro di uno scontro tra bracconieri e pescatori, il protagonista del nuovo film di Michele Vannucci, che sarà presentato in anteprima mondiale in Piazza Grande al Festival di Locarno, alla presenza dei suoi interpreti principali, Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio, nel film rispettivamente Elia e Osso, che si affrontano nelle nelle acque e nelle nebbie: Osso è deciso a difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Insieme ai Florian c’è Elia, che in quelle terre ci è nato. 

Delta è scritto da Massimo GaudiosoFabio NataleAnita Otto e Michele Vannucci, prodotto da Matteo Rovere e Giovanni Pompili per Groenlandia e Kino Produzioni con Rai Cinema. Gode del sostegno della Regione Emilia-Romagna e il supporto di Emilia-Romagna Film Commission, che ha seguito la produzione sin dall’attività di scouting. Le vendite internazionali sono curate da True Colours.

Un western contemporaneo ambientato nel delta del Po, in una zona di frontiera dove si scontrano vecchie e nuove povertà, fra xenofobia e disperati tentativi di riscatto. Un film dal forte impegno sociale, ruvido come il miglior cinema di Giuseppe De Santis, che illumina un pezzo di Italia raramente affrontato e filmato con tale trasporto emotivo. Un territorio da tutelare e preservare nel rispetto di tutte le forme di vita che lo popolano e abitano. Michele Vannucci firma con Delta un film potente e intimo che lo schermo di Piazza Grande illuminerà in tutta la sua ricchezza.” Queste le parole di Giona Nazzaro, direttore artistico del Locarno Film Festival, che si svolgerà dal 3 al 13 agosto.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter