spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

IBERMEDIA NEXT / Al via le nuove sovvenzioni per l’Animazione digitale

E’ aperto da oggi, 12 maggio, e fino al 21 agosto il bando di Ibermedia Next, una nuova linea di sovvenzione concernente l’animazione digitale o i film in live-action con un’elevata percentuale di animazione (almeno del 75%), finanziata con fondi NextGenerationEU, e aperta a produttori spagnoli, portoghesi e italiani intenti alla realizzazione di progetti di co-sviluppo con società e/o creatori latino-americani.

Oltre a un contributo finanziario fino a 150.000 euro, i progetti audiovisivi selezionati nell’ambito di questa prima linea di sovvenzioni di Ibermedia Next, usufruiranno anche di un programma completo di formazione, consulenza, promozione e divulgazione, per un valore massimo di 95.000 euro. Tali progetti, e le aziende e i professionisti che li curano, potranno avvantaggiarsi anche di opportunità di networking, con a possibilità di partecipare ad azioni promozionali nell’ambito degli eventi de La Liga de la Animación Iberoamericana (il Festival Pixelatl, Quirino Awards e Animation! Ventana Sur), partner dell’iniziativa, oltre ad altri appuntamenti del settore.

Ed è proprio nell’ambito dei Quirino Awards, la ci 6° edizione è attualmente in corso (11-13 maggio) a Tenerife, sarà aperto ufficialmente in bando, con la presentazione del nuovo sito www.ibermedianext.com 

Ibermedia Next è un’iniziativa del Programma Ibermedia creata per promuovere nuove linee pilota a sostegno di produzioni diverse da quelle aderenti alle linee classiche del Programma. Il bando è finalizzato all’applicazione di nuovi strumenti tecnologici nel campo dell’animazione digitale e dei contenuti ad alta percentuale di animazione. Fa parte della Componente 25 “Spain, Audiovisual Hub of Europe” del Piano europeo di ripresa, trasformazione e resilienza ed è finanziata con i fondi NextGenerationEU.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter