spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

I SET 2015/Tornatore, Bellocchio, Luchetti, Ghiaccio…

cover_GramelliniSe lo scorso anno si è chiuso con le riprese di “In un posto bellissimo” di Giorgia Cecere, il set Piemonte sembra proseguire nei buoni auspici con l’inizio riprese, nei prossimi mesi, di “Fai bei sogni”. Prodotto da IBC Movie e Rai Cinema con un budget di 5 milioni di euro, il film è diretto da Marco Bellocchio ed è tratto dall’omonimo bestseller, una storia autobiografica, del giornalista e scrittore Massimo Gramellini.

Un altro maestro del cinema italiano,Giuseppe Tornatore, approderà sul lago di Orta in aprile per girare parte de “La corrispondenza”, produzione da 13 milioni di euro (Paco Cinematografica/Rai Cinema, distribuzione italiana 01, vendite all’estero Umedia International) con un cast internazionale: Jeremy Irons e Blake Lively; lui professore di astrofisica, lei studentessa ossessionata da un orribile senso di colpa…

Colpe reali vengono denunciate nel film che Francesco Ghiaccio ha iniziato a girare in gennaio a Casale Monferrato prodotto da Indiana Production, con protagonista Marco D’Amore, che è anche autore della scrittura della storia e della sceneggiatura assieme al regista. “Un posto sicuro”, il primo film sulla tragedia dell’amianto, è quanto credevano di aver trovato gli operai quando entravano nella fabbrica dei sogni, l’Eternit di Casale Monferrato.

Sarà girato interamente a Torino, con inizio riprese in giugno, il lungometraggio “Le ultime cose”, diretto da Irene Dionisio e prodotto da Tempesta Film, mentre già da marzo inizieranno in Piemonte, per tre settimane, le riprese della fiction Tv (2 puntate Mediaset) “Il papa della gente”, diretto da Daniele Luchetti e prodotto da Taodue. Ancora fiction televisiva con “Provaci ancora prof 6” (produce Endemol per Mediaset, dirige Enrico Oldoini), e soprattutto con la lunga serie “Non uccidere” (titolo provvisorio), ambiziosa impresa produttiva sia per Rai che per territorio piemontese.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter