direttore Paolo Di Maira

I London Tv Screenings in soccorso del Mip Tv

Il successo dei London TV Screenings, che si sono conclusi venerdì 3 marzo 2023 dopo cinque giorni frenetici in varie localitá londinesi, potrebbe – per uno strano scherzo del destino – essere la salvezza di MIP-TV, che si svolgerà tra 40 giorni a Cannes.

Infatti, a differenza di MIP-TV dove non ci sono proiezioni, agli Screenings di Londra gli acquirenti sono solamente impegnati con le proiezioni.

“Londra è un mercato di sole proiezioni”, ha enfatizzato un buyer tornato di recente da Londra. Questo significa che, dopo gli Screenings, i venditori di contenuti possono incontrare i buyer al MIP-TV per le trattative.

Agli Screenings di Londra hanno partecipato 28 società di distribuzione, tra cui Warner Bros, Sony Pictures, Banijay e Cineflix, sparse in vari locali come il Soho Hotel, l’Ham Yard Hotel, il Groucho Club e il Dean Street Townhouse. Lionsgate, Paramount Global, Fox Global e NBCUni hanno anche organizzato dei cocktail. Gli acquirenti provenivano da tutta Europa, oltre che dagli Usa, Canada, Australia e Nuova Zelanda.Ciò significa che questi acquirenti potrebbero aver bisogno di partecipare al MIP-TV per avviare le trattative vere e proprie che non sono state possibili agli Screenings. Ed in effetti, alcuni distributori che in precedenza avevano intenzione di “saltare” il MIP-TV, ora ci stanno ripensando.

Ha riferito Dermot Horan, direttore delle acquisizioni della RTE irlandese: “È stata una settimana intensa, con proiezioni iniziate alle 9 e protratte fino alle 20. In molti casi si sono svolte due o più proiezioni contemporaneamente, il che ha portato gli acquirenti a dividere le loro squadre”. Horan ha poi continuato: “Alcuni distributori avevano così tanti programmi da presentare che hanno mostrato solo spezzoni dei loro nuovi show”. E ha aggiunto: “Tutte le proiezioni si sono svolte nel West End di Londra e tutte vicine ta di loro in modo che i compratori potessero raggiungerle a piedi”.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter