HOT DOCS/Res Creata al market online

C’è anche un progetto italiano, ”Res Creata” di Alessandro Cattaneo fra i dieci documentari selezionati da European Film Promotion in collaborazione con il festival internazionale di documentari Hot Docs per la terza edizione di The Changing Face of Europe, che sarà parte del programma Industry di Hot Docs, Hot Docs Industry All-Access Online, che si svolgerà durante le date originali del festival e proseguirà fino al 31 maggio. 
Le proiezioni pubbliche del festival, invece, sono state rimandate a data da destinarsi.

“Res Creata” è un film che racconta l’antico, contradditorio e sfaccettato rapporto fra essere umano e animale. E’ prodotto da Zivago Film, con il patrocinio di Lombardia Film Commission.


I film selezionati per The Changing Face of Europe sono stati selezionati per la loro capacità di illuminare in modo non convenzionale, la realtà dell’Europa contemporanea: saranno presentati ai buyers, ai distributori e ai programmatori attraverso la partecipazione a Doc Shop, il mercato online di Hot Docs, che da accesso a una playlist di titoli di documentari on demand e all’hub per i contenuti industry di quest’anno. I filmmakers sono invitati a partecipare al nuovo programma industry digitale, che include case studies e incontri di distribuzione. Inoltre, potranno dialogare con distributori, venditori e programmatori di festival nei meeting one to one organizzati da EFP

Nella sezione: Senza categoria