Farà il suo ‘debutto’ al Festival di Cannes Green Light, una joint venture, nata dall’unione fra il distributore internazionale TVCO e la società di produzione indipendente italiana Orange Media, per sviluppare, produrre e distribuire film indipendenti, tv series e programmi televisivi per il mercato nazionale e internazionale.
In occasione del Marché du film 2019, che si terrà a Cannes tra il 14 e il 25 maggio, TVCO presenterà due lungometraggi che Orange Media sta producendo: “Evelyne Senza Campo” di Anna Di Francisca (già autrice e regista di “Due uomini, quattro donne e una mucca depressa”) e “Vecchie Canaglie”, opera prima di Chiara Sani.
“E’ per noi questo un altro passo importante per dimostrare che la costanza, l’impegno e la qualità del lavoro vengono premiate e che l’attenzione verso i mercati internazionali è sempre più importante in una logica competitiva molto alta”. Ha dichiarato Andrea Maffini – CEO di Orange Media
Gli fa eco Vincenzo Mosca – presidente di TVCO: “Abbiamo sentito l’esigenza di strutturare un processo di lavoro che coinvolga tutta la filiera, dallo scouting e l’ideazione progetti, alla produzione fino alla distribuzione e vendita internazionale di prodotti per l’intrattenimento. L’unione delle forze di due realtà complementari come le nostre ci consentirà di consolidare e accrescere la nostra presenza sui mercati”.
Il modello che Green Light propone sul mercato è quello di una Factory dell’intrattenimento, che comprende le fasi di scouting e creazione dei contenuti, della produzione e della distribuzione internazionale, mentre sul mercato interno si continuerà a collaborare ed a creare sinergie con i vari operatori di settore.