Si stanno concludendo a Napoli le riprese di Gomorrah – Origins, prequel della celeberrima serie in cinque stagioni, basata sul bestseller di Roberto Saviano (“Gomorra”) e venduta in oltre 190 territori.
Anche quest’ultima basata sul romanzo di Saviano pubblicato da Mondadori, è ambientata a Napoli nel 1977 e vede protagonista un giovane Pietro Savastano, ‘scugnizzo’ di strada cresciuto nelle parti più povere di Secondigliano con il sogno di diventare come Angelo ‘A Sirena, il re del quartiere, di cui finalmente riesce a entrare nelle grazie, trovandosi invischiato in un gioco di potere molto più vasto di lui.
Prodotta da Sky Studios e Cattleya, parte of ITV Studios, è diretta da Marco D’Amore, responsabile dei primi quattro episodi, supervisore artistico, nonché co-sceneggiatore (assieme a Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli). La regia delle ultime due puntate è di Francesco Ghiaccio.

Il giovane e ambizioso Pietro Savastano è interpretato da Luca Lubrano; Francesco Pellegrino (La Santa Piccola) è Angelo ‘A Sirena’; Flavio Furno (Il Candidato) è ‘O Paisano’, è un detenuto in coerced I adepti per una ‘nuova Camorra’; Tullia Venezia è una giovane Imma, l’amore di Pietro, una musicista di talento con grandi sogni, mentre Fabiola Balestriere (Veleno) interpreta Annalisa Magliocca e la futura Scianel, madre ancora giovane sotto scacco del marito violento.
Fanno parte del cast, inoltre Antonio Buono, Ciro Burzo, Luigi Cardone, Antonio Del Duca, Mattia Francesco Cozzolino, Junior Rancel Rodriguez Arcia, e Antonio Incalza.
La serie è venduta nel mondo da Beta Film

