direttore Paolo Di Maira

GENOVA / ZUMKIRI e ANOTHER WORLD vincono FLIGHT

“Zumiriki ” dello spagnolo Oskar Alegria e a “Another World – Those who came by Sea ” della francese Manuela Morgaine vincono ex-aequo la prima edizione di Flight Mostra Internazionale del Cinema di Genova.

La Giuria, presieduta dallo scrittore e filmmaker Massimo Bacigalupo e formata da Barbara Schroeder, Mariuccia Ciotta, Christian Lebrat, Olesya Fokina e Roberto Silvestri ha inoltre premiato ” Amygdalia ” della regista greca Christina Phoebe come migliore opera prima.

“Abbiamo riportato a Genova il cinema internazionale – ha detto Aleksandr Balagura, direttore artistico del festival – con una scelta di programmazione ricca e radicale che ci ha consentito di avere da subito una identità precisa sia rispetto a registi, artisti e filmmaker, sia per il pubblico. Confortati dai risultati, proseguiamo il lavoro in vista dell’edizione 2021″ .

Questa prima edizione, aperta dal film “Specchio” di Andrej Tarkovskij, si è svolta con una formula ibrida, in luoghi fisici (5 sale cinematografiche, gallerie d’arte, musei) e in streaming (con 350 visualizzazioni dei film selezionati), ed è stata organizzata dall’Associazione 28 Dicembre e realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Genova

CLICCA QUI PER L’ELENCO COMPLETO DEI PREMI

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION