spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

GENOVA /Sopravvissuti sbarca su Rai 1

Una barca di nome Arianna. Dodici passeggeri e una traversata che finirà in tragedia a causa di una tempesta che li disperde per un anno al largo delle coste venezuelane, uccidendone la metà.

Il duro ritorno alla realtà e le misteriose circostanze del loro naufragio è il il cuore di Sopravvissuti, la coproduzione internazionale a guida italiana dell’Alleanza Europea, che arriva stasera su Rai 1.

Interamente girata a Genova, con il supporto di Genova Liguria Film Commission, la serie vede Rai Fiction (e la produzione Rodeo Drive), collaborare con i due grandi servizi pubblici dell’Europa continentale: France Télévisions, (Cinétévé) e ZDF, (ZDFneo).

La serie è stata ideata da Sofia Bruschetta, Ivano Fachin, Giovanni Galassi, Tommaso Matano quattro allievi della prima edizione Master di Scrittura Seriale organizzato da Rai Fiction in collaborazione con il Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo di Perugia e con il sostegno dell’Associazione Produttori Audiovisivi (APA).  Il gruppo di scrittura è stato guidato dalla headwriter sono Viola Rispoli e dallo sceneggiatore Massimo Bacchini

«Per Genova Liguria Film Commission, Sopravvissuti è senza dubbio una dei progetti più ambiziosi, avvincenti e appaganti degli ultimi anni. – Ha dichiarato Cristina Bolla, presidente di Genova Liguria Film Commission. – Un traguardo molto sfidante fin dal principio, ma per noi pienamente raggiunto grazie all’ottima collaborazione venuta a crearsi con Rodeo Drive e con tutte le parti coinvolte, che non si è limitata agli aspetti organizzativi e logistici, ma ha ugualmente interessato alcune scelte creative legate alle location e, in generale, allo scenario di Genova; una città che anche questa volta sarà protagonista, con sfumature davvero inedite. L’aspettativa per questa prima TV è molto alta, ma siamo convinti che sarà ripagata grazie al lavoro svolto da parte di tutti. Colgo l’occasione per ringraziare Regione Liguria, Comune di Genova, tutte le istituzioni e i soggetti locali che a vario titolo hanno collaborato alla buona riuscita della produzione» 

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter