direttore Paolo Di Maira

GENOVA-LIGURIA/Peter Pan fra i Carrugi

Nella prima metà  di settembre, Genova si è trasformata per una settimana in “Neverland”: la città  ha infatti ospitato le riprese del film per la tv (2 episodi da 90 minuti l’uno) ispirato alla storia di Peter Pan scritta da JM Barrie.
Interpretato da Bob Hoskins, Anna Friel e Charlie Rowe per la regia di Nick Willing, il film è destinato a SkyTv HD, e l’uscita è prevista per il 2011.
Sky Movies HD, MNG Films, RHI Entertainment e Syfy firmano la produzione, che ha beneficiato dell’assistenza di Genova-Liguria Film Commission, e ha impegnato oltre 100 comparse e 20 tecnici genovesi coordinati dalla società  di service Riviera Films.


Il salvataggio e il recupero della tradizione vinicola delle Cinqueterre: è questo il tema centrale di “Sciacchetrà “, documentario realizzato dalle filmmaker statunitensi Sharon Boeckle e Krista Lee Weller della società  di produzione Harvest Films di Jacksonville, Florida.
Nell’arco del 2010 le due registe hanno scavato dietro le quinte di quello che forse è il più famoso angolo ligure, intervistando, in collaborazione con il Parco Nazionale delle Cinque Terre, i protagonisti della lotta per la salvaguardia di questo storico vino locale.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter