Si terrà il 18 aprile (dalle 14), nella seconda giornata del Miptv, il mercato primaverile dell’entertainment di Cannes, il Future of Kids Tv Summit, e vedrà leader del settore, nuovi produttori digitali, e professionisti dei social media confrontarsi sulle sfide e le opportunità della generazione Alpha, guidati da Peter Robinson, chief sales officer dell’agenzia KidsKnowBest.
I pattern di consumo, i modelli commerciali e i trend editoriali saranno al centro dell’intervento di Evan Shapiro, cartografo e leader dell’industria.
Il comportamento e le modalità di interazione della generazione Alpha saranno ulteriormente prese in esame da Ashley Fell, di McCrindle’s Ashley Fell, mentre Adam Woodgate, rappresentante dell’agenzia internazionale di audience Dubit si focalizzerà sulle loro scelte di media.
Uno sguardo al futuro arriverà dalla sessione ‘How To Engage Kids & Monetise Content In The New Era’, condotta da Nicolas Eglau, direttore (EMEA & Asia Pacific) di Moonbug Entertainment, (CoComelon, Blippi and Little Baby Bum) e Jesse Cleverly, fondatore e direttore creativo della pluripremiata società di produzione britannica Wildseed Studios. Steve Crombie, CEO di Totem, gli specialisti nella crescita dei Social Video ospiterà una masterclass su come adattare i modelli di business sulle piattaforme social di nuova generazione; mentre Virginia Mouseler, CEO of The WIT, ospite fissa dei Mip Markets, presenterà una sezione speciale di ‘What’s Fresh In The Kids & Tweens Space‘.
“Il Miptv rappresenta la seconda tappa, nel calendario ‘kids’ dopo Kidscreen, e abbiamo grandi piani” ha dichiarato la direttrice del MIPTV, Lucy Smith, ricordando la nuova location dedicata, la Kids Lounge, pensata, all’interno del nuovo format del MIP, come punto di incontro per tutti i professionisti internazionali che operano nel settore kids.
Per la 60° edizione del Miptv, che unirà assieme il Mipdoc, il Mipformats, e il Fast&Global- the Fast Channel Summit, oltre che al Future of Kids TV Summit, sono attesi oltre 430 espositori e 1600 buyers da più di 80 paesi.