Si svolgerà dal 19 al 20 gennaio, all’interno del Trieste Film Festival, When East meets West, il forum di coproduzione organizzato dal Fondo regionale del Friuli Venezia Giulia.
Molti i professionisti dell’industria cinematografica nazionale che si riuniranno attorno a sessioni di pitching, tavole rotonde, presentazioni, case studies e incontri individuali, con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione con i Paesi dell’Est Europa e la Scandinavia.
Sono 29 i paesi rappresentati e 18 i progetti selezionati per il pitching FINAL LINE UP.
Vista l’alta qualità e l’elevato numero dei progetti inviati, l’edizione 2012 ha lanciato due nuove categorie di 20 progetti tra lungometraggi e documentari intitolate WARM-UP SELECTION (progetti promettenti in una fase iniziale di sviluppo) e FOLLOW-UP SELECTION (progetti presentati in alcuni dei principali mercati europei di co-produzione).
A corollario dei pitching, un programma intenso di incontri che prevedono tra gli altri la presentazione dei meccanismi di sostegno europei MEDIA 2007 a cura di Antenna MEDIA Torino; del fondo alla coproduzione EURIMAGES e del fondo piemontese FIP.
Per ogni informazione sulle modalità di partecipazione: info@wemw.it