FORUM/When East meets West

Si svolgerà dal 19 al 20 gennaio, all’interno del Trieste Film Festival, When East meets West, il forum di coproduzione organizzato dal Fondo regionale del Friuli Venezia Giulia.
Molti i professionisti dell’industria cinematografica nazionale che si riuniranno attorno a sessioni di pitching, tavole rotonde, presentazioni, case studies e incontri individuali, con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione con i Paesi dell’Est Europa e la Scandinavia.
Sono 29 i paesi rappresentati e 18 i progetti selezionati per il pitching FINAL LINE UP.
Vista l’alta qualità e l’elevato numero dei progetti inviati, l’edizione 2012 ha lanciato due nuove categorie di 20 progetti tra lungometraggi e documentari intitolate WARM-UP SELECTION (progetti promettenti in una fase iniziale di sviluppo) e FOLLOW-UP SELECTION (progetti presentati in alcuni dei principali mercati europei di co-produzione).
A corollario dei pitching, un programma intenso di incontri che prevedono tra gli altri la presentazione dei meccanismi di sostegno europei MEDIA 2007 a cura di Antenna MEDIA Torino; del fondo alla coproduzione EURIMAGES e del fondo piemontese FIP.


Per ogni informazione sulle modalità di partecipazione: info@wemw.it

Nella sezione: Rivista