spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

FORUM /Unspoken vince il Co-Pro Pitching Session

E’ il thriller di guerra Unspoken, il vincitore del Co-Production Pitching Session che si è svolto ieri a Forum, lo spazio industry di Series Mania

La serie è una coproduzione fra Ucraina e Polonia, prodotta da Dmytro Sukhanov, di Toy Cinema (Ucraina), Natalia Libet, di 2Brave Productions (Ucraina) e Anna Rożalska, Match&Spark (Polonia), scritto da Zhanna Ozirna and Filip Syczyński.

“Il potente e verosimile racconto di un padre pronto a superare ogni distanza per salvare la propria famiglia fornisce un’angolazione originale e ambiziosa sulla questione più urgente dei nostri tempi” ha commentato la presidente di Giuria, Caroline Hollick, Head of Drama di Channel 4.

“Siamo felici di consegnare il premio di 50 mila euro a  Unspoken, e molto orgogliosi che la nostra prestigiosa giuria abbia scelto un progetto ucraino che ha molto a che fare con la situazione attuale. Nonostante la guerra, questo paese, i suoi autori e la sua cultura rappresentano una realtà molto vivace, con un coraggio da ammirare ” ha aggiunto  Laurence Herszberg, fondatrice e direttrice del Festival.

Fra i progetti partecipanti, anche la serie italiana Fort Apache, presentata da Kim Gualino, produttrice di Indiana Production e dallo sceneggiatore Tommaso Matano (che l’ha scritta assieme ad Ivano Fachin e Giovanni Galasso): “un crime action drama pieno di tensione, adrenalina e ironia. Ambientato sotto il sole della Puglia, in una zona – quella intorno a Cerignola- dove è profondamente radicata una sofisticata realtà criminale di cui nessuno parla”.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter