FOCUS ASIA/We are living things in Far East in Progress

C’è anche una coproduzione Italia-Cina fra i progetti selezionati per Far East in Progress, la sezione work in progress di  FOCUS ASIA 2020 (Il mercato del Far East Film Festival)  esclusivamente dedicata a film asiatici quasi completati in cerca di distribuzione internazionale e di premiere ai principali festival in programma nella seconda metà dell’anno. Far East in Progress presenterà in anteprima assoluta alcune scene e sequenze dei film selezionati agli oltre 60 sales agents, programmatori di festival e buyers confermati all’evento. 

La coproduzione che coinvolge anche l’Italia (oltre a Cina e USA) è “We are living things” di Antonio Tibaldi, prodotta da Fan He, Andrew K. Li, Antonio Tibaldi, Stefano Mutolo and Haider Rashid (Enmaze Pictures, Berta Film e Radical Plans)

FOCUS ASIA ospiterà inoltre Ties that Bind (leggi qui) e Get Ready for the Future, che per le terza volta consecutiva offrirà a ben 19 sales agent internazionali la possibilità di mostrare delle brevi sequenze di film in prossima uscita a oltre 30 buyers provenienti da tutto il mondo. 

FOCUS ASIA è organizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche/Far East Film Festival di Udine con la collaborazione del Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, con la Direzione Generale per il Cinema – MiBACT. 

Nella sezione: News