direttore Paolo Di Maira

FIRENZE / Al via le riprese de L’Amica Geniale

“Storia di chi fugge e di chi resta”: è Firenze la protagonista del terzo capitolo della saga de “L’Amica Geniale”, diretto da Daniele Luchetti: le riprese si svolgeranno dal 1° al 20 febbraio nel centro storico di Firenze, con il sostegno del Comune di Firenze e con la collaborazione di Toscana Film Commission, e toccheranno i luoghi simbolo della città, come Piazza della Signoria, Piazza Santa Croce e Piazza Santissima Annunziata, insieme ad altre location private. Del loro scouting è responsabile Simona Serafini, che aveva già lavorato, nel 2019, per i set pisani della seconda stagione della serie (leggi qui). A firmare la scenografia di tutta la serie, è invece il pluripremiato Giancarlo Basili. 

A Firenze, la troupe farà base all’ Hotel Mediterraneo, che ha messo a disposizione i propri spazi per gli uffici di produzione, il reparto costumi, scenografie, e tutti i vari reparti tecnici e artistici. 

La serie tv tratta dalla quadrilogia di Elena Ferrante è targata HBO-RAI Fiction, e prodotta da Fandango, The Apartment e Wildside – del gruppo Fremantle – 

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION