spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

CAMPANIA /Fiammetta ad AnyShow, 3 film alla Festa del Cinema

Sono partite oggi, a Salerno, le riprese della seconda stagione di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, questa volta affidata alla regia di Luca Miniero. La città ospita anche il set de Il treno dei bambini di Cristina Comencini con Serena Rossi, che inizia proprio oggi la seconda settimana di riprese.

Intanto a Napoli, a Portici per la precisione, sono aperti i set della serie Nudes per Rai Play, del film Hey Joe di Claudio Giovannesi con James Franco e del lungometraggio opera prima di Edgardo Pistone, Ciao Bambino.

Sono invece in preparazione, le riprese di Piedone – La Serie di Alessio Maria Federici con Salvatore Esposito, del film Voglio Guardare di Stefano Incerti e Mica è colpa mia di Umberto Carteni.

Si è appena concluso, inoltre, il secondo workshop del corso di aggiornamento professionale riservato ai giovani professionisti del comparto audiovisivo locale MAIA Plus Campania, organizzato insieme all’Associazione MAIA.

Restando in tema di animazione campana, la sezione AnyShow del MIA dedicata alla presentazione dei progetti audiovisivi di animazione ha in selezione il film Fiammetta di Nicola Barile, prodotto dalla società campana Tile Storytellers (Giovanni Calvino) assieme a Digitalcomoedia (Guido Bozzelli).

E sono tre i progetti  made in Campania, alla Festa del Cinema di Roma: nella sezione FREESTYLE-Arts troviamo Shakespea Re di Napoli di Ruggero Cappuccio e Nadia Baldi e Mare Fuori 4 di Ivan Silvestrini. In Proiezioni Speciali, invece, c’è Posso entrare? An ode to Naples di Trudie Styler.

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter