direttore Paolo Di Maira

FESTIVAL/L’Era glaciale a Giffoni

“L’Era Glaciale 4: continenti alla deriva in 3D”, il film d’animazione diretto da Steve Martino e Mike Thurmeier, e distribuito in sala dalla Fox il 28 settembre, sarà presentato in ante- prima il 22 Lugio alla Cittadella del Cinema del Giffoni Film Festival, in programma dal 14 al 24 luglio e diretto da Claudio Gubitosi.

Il nuovo capitolo dell’esilarante serie animata torna alla prestigiosa manifestazione di cinema per ragazzi dopo aver entusiasmato il pubblico del GFF nel 2009 con “L’era glaciale 3: l’alba dei dinosauri”. Protagonisti sono ancora l’ormai leggendario scoiattolo Scrat e il bradipo Sid, i cui pupazzi, per la gioia dei giurati più piccoli, arriveranno, in occasione della proiezione.
168 film in programma, di cui 75 lungometraggi e 84 cortometraggi, 3.300 giurati provenienti da 54 nazioni e centinaia di città e piccoli paesi d’Italia. Sono questi i numeri del Giffoni Film Festival che per 11 giorni animerà le serate di migliaia di ragazzi. Tra le iniziative di della prossima edizione: un omaggio a François Truffaut a 30 anni dalla sua presenza al Festival, una maratona dedicata a Tim Burton e un’altra ai classici Disney in versione digitale.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter