direttore Paolo Di Maira

FESTIVAL/Hai visto Mai? Torna a Siena

Torna a Siena “Hai Visto Mai?”, la quinta edizione della festa del documentario sociale e di costume diretta da Luca Zingaretti.


Dal 28 al 30 maggio, presso il complesso del Santa Maria della Scala e la Sala del Mappamondo del Comune di Siena si alterneranno le proiezioni dei cinque documentari in concorso e le due sezioni parallele: “Biografie”, con la proiezione del documentario fuori concorso dal titolo “EFFEDIA. Sulla mia cattiva strada”, cui seguirà  l’incontro “Il libero cittadino Fabrizio De Andrè” con la regista Teresa Marchesi e con Dori Ghezzi e “Uno Sguardo nel Mondo” , dove il documentario “57 giorni a Palermo. La scorta di Borsellino” precederà  il confronto “Democrazia, legalità  e regole nel Paese della logica capovolta”, dove interverranno il Presidente di Garzanti Libri, Gherardo Colombo, il Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso e i giornalisti Francesco La Licata e Giancarlo Santalmassi.


I documentari che si contenderanno il premio “Hai Visto Mai?”, del valore di 8 mila euro, sono: “Falsos Positivos” di Dado Carrillo e Simone Bruno, “Via Volonté n.9” di Emilio Marrese, Rolando Ravello e Fabrizio Scurati, “Nìguri”, di Antonio Martino, “Negli Occhi” di Daniele Anzillotti e Francesco Del Grosso, “Cargo” di Vincenzo Mineo, “Vivamazonia” di Francesco Cannito.


A conclusione del festival verrà  poi proiettato il documentario, fuori concorso, “In un altro paese” di Marco Turco, miglior documentario italiano al 46° Festival dei Popoli.


“Hai Visto Mai?” è promosso dall’omonima associazione culturale ed è patrocinato e voluto da: Regione, Provincia e Comune di Siena, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Banca Monte dei Paschi, Fondazione Sistema Toscana/Mediateca Regionale ed Enoteca Italiana.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter