FESTIVAL/CinemaSpagna lancia Arrugas

Arriva in Italia il film spagnolo d’animazione ‘Arrugas’  di Ignacio Ferreras, la prima animazione nella storia dei Premi Goya a vincere come Miglior sceneggiatura adattata, oltre a essere coronata come Miglior film nel suo genere.
La distribuisce (in versione originale sottotitolata in italiano) EXIT media, organizzazione promotrice di CinemaSpagna, il Festival del cinema spagnolo di Roma. E il festival ideato e diretto da Iris Martín-Peralta e Federico Sartori sarà proprio il trampolino di lancio per l’uscita del film, che lo accompagnerà nelle diverse tappe che CinemaSpagna intraprenderà nel corso dell’anno. Si inizia con Roma, dove il festival torna al Cinema Farnese Persol di Campo de’ Fiori dal 9 al 15 maggio,e apre la sua sesta edizione in grande stile con, “Blancanieves” di Pablo Berger, vincitore di 10 Premi Goya.
”Arrugas”, proiettato nell’ambito di Público Joven, Cinema in Versione Originale per scuole e licei, seguirà poi il festival a Bari, Trieste, La Spezia, Cagliari, Napoli, Milano e Bologna.

Nella sezione: News