FESTIVAL/ L’animazione si sposta a fine autunno

Sarà, prevedibilmente, un fine autunno molto animato: L’edizione 2020 del Festival dell’Animazione Crossmediale e della Tv dei Ragazzi Cartoons on the Bay, promosso da Rai e organizzato da Rai Com in collaborazione con la Regione Abruzzo, il Comune di Pescara e il Comune dell’Aquila, originariamente previsto in aprile ( 2-5), si svolgerà la prima settimana di dicembre a Pescara. Le date nuove date ad oggi sono dal 3 al 5 dicembre. In quella occasione verranno assegnati i Pulcinella Awards :la giuria preliminare ha già indicato i finalisti per ciascuna categoria in concorso. La giuria internazionale sta continuando il suo lavoro da remoto. A dicembre saranno consegnati anche i premi “Pitch Me!” per cui sono già stati selezionati i finalisti.

Molto probabile anche lo spostamento di date per  Cartoon Digital, il master europeo sull’animazione digitale sbarcato per la prima volta in Italia lo scorso anno grazie all’iniziativa della Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Autonoma della Sardegna: avrebbe dovuto svolgersi a Cagliari a fine maggio ( 26-28) , ma prevedibilmente si svolgerà dopo l’estate ( fine settembre).

Cambiamenti anche per il Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy ( originariamente programmato a Giugno, dal 15 al 20 ), che ha posticipato l’annuncio della sua selezione ufficiale (che sarebbe dovuto uscire nei prossimi giorni) ad aprile. Gli annunci delle opere selezionate nelle varie categorie Short, Graduation, TV e Commissioned Films e VR Works sono tutti rinviati.

Nella sezione: NewsSenza categoria