direttore Paolo Di Maira

EVENTI/Film Commissions al Principato di Monaco

di Paolo Di Maira


L’edizione 2008 del Forum apre alle locations. Qual è la connessione fra letteratura, cinema e locations?


Il nostro Forum Internazionale di Cinema e Letteratura è una banca di idee per i produttori, che possono trovare qui le basi per i loro prossimi film: racconti brevi e lunghi, fumetti, video games, diritti per il remake. Ma possono trovare anche sceneggiatori, registi, attori e co-produttori. Vogliamo offrire loro tutto quello di cui c’è bisogno per iniziare il film.
Le Film Commission possono sostenerli finanziandoli o aiutandoli a risparmiare attraverso l’offerta di servizi sul posto.
In alcuni casi possono sovvenzionare anche la fase di scrittura.
Quando un produttore trova una storia che si svolge in una determinata regione, spesso vuole filmare proprio lì.
Per questo stiamo proponendo alle Film Commission di raggruppare presso il loro stand gli editori della loro regione.


Cosa offrite ai Filmcommissioners che decidono di partecipare al Forum?
I Filmcommissioners che aderiranno al Forum avranno la fantastica opportunità  di passare tre giorni a stretto contatto con produttori e registi selezionati.
La nostra formula prevede che stiano assieme anche a pranzo e cena, e il “Caffè Letterario” darà  loro la possibiltà  di incontrare i professionisti del settore prima o dopo i dibattiti e le tavole rotonde.
I loro stand, nel market room, sono concepiti e disegnati per garantire la migliore visibilità  alle loro locations (foto e dvd).


In cosa si differenzia la vostra offerta dal maggiore evento del settore, il “Location Trade Show” di Los Angeles?


Quello che vogliamo è sviluppare e intensificare i contatti fra europei: Film Commissions, Produttori, Registi, e tutte le persone che si occupano di scegliere le locations.
Siamo complementari al Location Trade Show.


Come è stato accolto per ora il progetto? Quali sono ad oggi le adesioni significative?


Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo perché i Filmcommissioners vogliono incrementare i contatti con i produttori europei.
Non vogliamo ancora annunciare i partecipanti che hanno confermato, ma possiamo dire che ci saranno molte regioni importanti e molti paesi e stiamo aspettando diversi produttori e registi internazionali

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter