Due nuovi interventi illustri arricchiranno la 39° edizione del Mipcom di Cannes: proprio il giorni di apertura del Co-Production & Entertainment Content Market, il 16 ottobre alle ore 16, nel Grand Auditorium of the Palais des Festivals, il presidente di Banijay America, Cris Abrego, e la pluripremiata attrice, produttrice ed attivista Eva Longoria, dialogheranno all’interno della conversazione dal titolo “The Future of Content: What Comes Next?”, discutendo dei temi più caldi dell’industria e su come questi potranno ridisegnare il futuro, sia dal punto di vista artistico che creativo.
I due sono collaboratori da oltre 20 anni: Abrego è stato presidente e CEO di Endemol Shine Holdings e, come co-fondatore e CEO di 51 Minds Entertainment, è stato uno dei pionieri dei reality dedicati alle celebrità quali il dirompente The Surreal Life, che ha fatto trasformato la società in uno dei più importanti studios dell’unscripted, acquistato poi da Endemol cinque anni fa.
Nel 2005, a seguito del clamoroso successo di Desperate Housewives, di cui era una delle protagoniste, Eva Longoria affondato la società di produzione UnbeliEVAble Entertainment, con l’intento di portare sullo schermo storie di latino americani e di altre comunità sotto rappresentate nei media. Fra i maggiori successi Grand Hotel (ABC), Telenovela (NBC), il documentario nominato agli Emmy Reversing Row (Netflix), e la celebre serie culinaria Eva Longoria: Searching for Mexico (CNN). Nominata da Variety come una dei suoi ‘Registi da tenere d’occhio’ nel 2021, Longoria ha debuttato alla regia con Flamin’ Hot, ruscito quest’anno con Searchlight Pictures su Disney+ e Hulu e acclamato da pubblico e critica. Ha diretto inoltre il documentario La Guerra Civil (DAZN), sulle leggende della boxe Oscar de la Hoya and Julio Cesar Chavez, presentato al Sundance e ben accolto dalla critica. Appassionata filantropia e attivista, ha prestato la sua voce a una serie di questioni calde del momento, come l’inclusione e la diversità all’interno dei media, l’imprenditoria latina e la STEM education.