direttore Paolo Di Maira

EUROPICTURES / L’Iran dei bambini e i triangoli amorosi

Il film scelto per rappresentare l’Iran nella categoria Miglior Film Internazionale agli Oscar® 2021 “Sun Children”(Khorshid)un’emozionante storia di bambini, il cui giovane protagonista, Rouhollah Zamani, si è aggiudicato il Premio Marcello Mastroianni alla 77a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove il film era in concorso lo scorso anno, è uno dei tre nuovi titoli del listino che Europictures presenterà il 4 e il 5 maggio alle Giornate Professionali di Cinema. Il film è diretto dal candidato al Premio Oscar® Majid Majidi, già in nomination per “I ragazzi del paradiso”ed è stato acclamato dalla critica internazionale.

Arriverà al cinema dal 27 maggio “Il Quaderno Nero dell’Amore” diretto dall’artista Marilù S. Manzini e tratto dal suo omonimo romanzo edito da Rizzoli, la storia racconta di due giovani donne e un loro coetaneo che, per gioco, decidono di annotare su un quaderno i segreti indicibili delle loro vite private. 

Un altro triangolo, appassionato e amoroso, è al centro del nuovo film di Claire Denis, “Fire” che vede protagonisti Juliette Binoche e Vincent Lindon per la prima volta insieme sul grande schermo.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter